Clicca sui progetti per vederne i contenuti

Madrepora – comunicazione per borse in pelle artigianali

PROGETTO

Studio della Comunicazione
Shooting Fotografici
Social Media Marketing
Grafica

CLIENTE

Madrepora 

Periodo

Settembre 2015 - in corso

madrepora-borse-pelle-artigianali-donna-servizio-fotografico-aziendale-prodotti-rimini


 

Fotografie still-life per borse Madrepora

 

Fotografie ambientate per borse Madrepora

Realizzazione grafica brochure aziendale Madrepora

Un po' di storia

A qualche mese di distanza dalla nascita di Madrepora, pubblico con orgoglio nel mio sito questo prezioso progetto.

Madrepora è un Brand emergente, di borse in pelle artigianali e componibili, realizzate interamente a mano da Roberta Pratiffi, proprietaria e ideatrice di questa sua collezione tutta al femminile.
Filo conduttore delle sue borse è la possibilità di comporle: acquistando separatamente le basi e le patte (parti superiori

di ciascuna borsa) si crea la combinazione desiderata in base al proprio stile personale: ciascuna borsa ha infatti una cerniera sul retro che permette di sfilarne la parte superiore (patta) dalla base e allacciarne un’altra.  In questo modo, acquistando per esempio una base e due patte, si hanno in realtà due borse differenti da poter sfoggiare in ogni occasione… passando da un look all’altro in pochissimi secondi!

Guarda il video!

Quando ho conosciuto Roberta questa estate, i prodotti erano già tutti realizzati e pronti per essere venduti, il nome del brand Madrepora lo aveva già deciso, ma bisognava iniziare da zero con la parte comunicativa.

Per la realizzazione del sito e-commerce ci siamo rivolte a Paolucci Marketing, che ha sviluppato a pieno le nostre idee nel nuovo sito www.madrepora.net, mentre io ho curato tutta la parte fotografica e scritto alcuni testi ad hoc per il web.

Oltre alle foto di still-life di ciascun prodotto, ho realizzato uno speciale shooting fotografico scegliendo come location un luogo che potesse incorniciare ed enfatizzare queste borse così particolari e preziose.

Mi sono rivolta a Cubo con Vista, dove Claudia e suo marito Angelo Borgese (di cui sono le opere che appaiono nelle mie fotografie) ci hanno accolte per la nostra giornata di scatti nel loro artistico B&B di Tavullia, dove una giovane ed elegante ragazza ha posato per noi in vari outfit da noi scelti, tutti diversi e d'impatto per rispecchiare al meglio l’anima e il carattere di queste borse così uniche.

---

E-commerce Madrepora: madrepora.net
Modella: Giulia Cerri
Location: Cubo con Vista
Realizzazione sito e-commerce: Paolucci Marketing
Fotografia e testi: Cinzia Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Non vedo l'ora di conoscere i tuoi progetti per me.

Raccontami quello che hai in mente, ti risponderò in un paio di giorni!

*

*

Grazie, Cinzia

Copyrighted Image