Cinzia

Ciao,

mi chiamo Cinzia Costanzo,

mi occupo di Fotografia e di Comunicazione Pubblicitaria.

Sono un’orgogliosa freelance

con tutti i pro e contro del lavoro autonomo, ma

so che sono sulla strada giusta.

Fra le pagine di questo sito scoprirai qualcosa in più di me e su come lavoro con i miei clienti.

Qualcosa su di Me

Le mie giornate si dividono tra lavori di comunicazione pubblicitaria e di fotografia. 

Il poco tempo libero che ho, lo dedico alle camminate al mare e alla preparazione dei prossimi viaggi zaino in spalla perchè, per me, c'è sempre una nuova meta da esplorare e un bisogno proprio umano di "andare". Lasciarmi andare. Per poi tornare.

Sono molto curiosa, mi piace studiare e imparare continuamente qualcosa di nuovo, mi affascina il poter creare attraverso le mie idee e le mie mani qualcosa che fino a pochi istanti prima non c'era: una fotografia, un testo, un concetto espresso in una grafica, un packaging nuovo tutto mio!

Mi piace quando riesco a suscitare una qualsiasi emozione, nelle persone che vedono un mio progetto.

Comunicazione

Lavoro nel mondo della Comunicazione dal 2010. Da allora sono stata Jr. Marketing Account, Web CopywriterResponsabile Marketing e Comunicazione: questo è stato il mio ultimo contratto a tempo indeterminato che ho lasciato a fine 2015 per inseguire e realizzare quella che era diventata una priorità imprescindibile per me: bilanciare il tempo da dedicare al mio lavoro che amo, con la mia vita privata, il mio enorme bisogno di viaggiare e con l'altra metà di me: la Fotografia. Principalmente gestisco la comunicazione dell'immagine aziendale per pmi nei Social (Facebook e Instagram), mi occupo di Grafica e piccoli Copy

Formazione pubblicitaria

Laurea in Sociologia della Comunicazione Pubblicitaria
2010 – Voto 104/110 – Facoltà di Urbino

Corsi di Aggiornamento
  • Graphic Design  2011 – Accademia Cappiello – Firenze
  • InDesign (2013),
  • Web Marketing Festival (2016-2017),
  • Social Media Strategies (2017)
Premi e Riconoscimenti
  • Best Marketing Support (ROBE.cz) – 2015

Fotografia

Mi sono avvicinata alla Fotografia veramente per caso e da perfetta sconosciuta e da allora non me ne sono mai allontanata. Ho sentito negli anni un vero cambio di approccio verso ciò che fotografavo, dapprima per passione e poi per lavoro. Ho iniziato ad accettare le prime richieste fotografiche che mi si presentavano con incredulità e ho sempre studiato moltissimo per realizzarle. Giorno dopo giorno, si faceva sempre più spazio in me l’idea che probabilmente il mezzo per concretizzare la mia voglia di creare, era proprio la mia macchina fotografica. Avevo con me già tutto ciò che mi serviva, dovevo solo capirlo! Oggi mi occupo principalmente di Fotografia di Matrimonio e di Servizi di Famiglia quali Premaman, Nascite, Ritratti Singoli e di Coppia, e mi dedico anche al commerciale con Servizi fotografici per hotel, Still-life, Fotografia pubblicitaria.

Sono presente online su:

Viaggi

Appena posso, riempio il mio zainone rosso e con la mia macchina fotografica come unico bagaglio a mano, parto insieme al mio compagno verso paesini, città e zone deserte, alla ricerca della vera autenticità dei luoghi e delle persone. Da quando mi sono licenziata sono riuscita a fare due grandi viaggi. Ho camminato per le strade di Laos, Cambogia, Thailandia, Vietnam e Birmania. Lascio a casa le comodità occidentali e mi butto letteralmente nel Mondo, amo l'idea di non essere riconoscibile alla gente del posto, fino a che non vivi lì per qualche settimana e allora riesci a condividere le loro tradizioni e a far nascere tanti sorrisi. Siccome amo scrivere, un po' di tecnologia me la porto in giro e il mio ipad è pieno di note di viaggio che un giorno pubblicherò, accompagnandole con le mie foto. In viaggio le giornate scorrono lente, senza numeri ne giorni sul calendario. Ricarico le pile ed è proprio lì che tutte le vecchie idee volano via per far spazio a nuovi progetti.

 

Una delle mie frasi preferite è :

"Quella che il bruco chiama fine del mondo,

il resto del Mondo chiama Farfalla".

(per questo nel logo che mi sono creata c'è una graziosa ed elegante farfalla)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Non vedo l'ora di conoscere i tuoi progetti per me.

Raccontami quello che hai in mente, ti risponderò in un paio di giorni!

*

*

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Grazie, Cinzia

Copyrighted Image